Uno degli elettrodomestici più preziosi soprattutto nel periodo invernale è sicuramente l’ asciugatrice o meglio conosciuta come l’asciugabiancheria.

Durante l’inverno infatti i giorni di mal tempo sono spesso frequenti e ovviamente un clima precario certo non giova ad alcune faccende domestiche come per esempio la pratica quotidiana dello stendere il bucato. 

Un elettrodomestico, mille vantaggi

In inverno infatti chi di noi non accumula cataste di abiti in casa per farli asciugare, magari avvicinandole a fonti di calore come i termosifoni o stufe? Soluzioni queste decisamente provvisorie che più che risolvere il problema, si dimostrano un palliativo. Il risultato finale? Le case sono sempre in disordine con abiti sparsi di qua e di la per giorni e i vestiti con difficoltà si liberano dall‘umidità.

Quando invece si possiede in casa un’asciugabiancheria, questa situazione di caos va praticamente a sparire.

L’asciguatrice  infatti si dimostra un elettrodomestico davvero prezioso che risolve molteplici problemi legati alle faccende domestiche e velocizza in breve tempo un processo che senza, invece richiederebbe parecchio tempo.

Ma come funziona? Semplicemente una volta che gli abiti sono stati lavati in lavatrice vanno subito inseriti in questo elettrodomestico con l’apposito programma e in breve tempo i vestiti risultano asciutti e pronti per essere stirati, o addirittura riposti nell’armadio.

Grazie all’asciugabiancheria quindi, il tempo per le mansioni della casa vanno a ridursi e con esso anche la fatica.

Quale scegliere?

Sul mercato esistono diversi modelli, ovviamente ciò che vi consigliamo di scegliere è sempre quelli la cui classe energetica appartiene alla categoria  AAA+, e questo perchè i consumi sono ridotti e si rispetta maggiormente l’ambiente.

In circolazione poi ci sono modelli disparati e ovviamente anche in questo caso è importante sceglierlo in base al proprio nucleo familiare ( più è numeroso e più ovviamente la capienza deve essere grande). E’ importante, infine sapere che ci sono modelli anche piccoli, quelli appunto salva- spazio, ideali per chi vive da solo o magari ha una casa piccola ma non vuole rinunciare alla comodità di avere della biancheria sempre asciutta.

 

 

 

Leave a Reply