Ormai sul web si acquista proprio di tutto e non fanno eccezione sicuramente gli elettrodomestici. Oggi basta una connessione internet, un computer o anche un semplice smartphone e una carta prepagata e a colpi di click è possibile acquistare tutto ciò che ci occorre seduti comodamente a casa.

Ma chi è di solito la persona che acquista in rete? Scopriamolo insieme

Identikit di un compratore

Il profilo medio di chi acquista on line è caratterizzato da persone giovani, che non hanno molto tempo libero perchè presi da svariati impegni lavorativi, possessori di carte di credito o anche carte ricaricabili utili per acquistare on line. L’identikit del compratore dunque si evidenzia come una persona che ha molto fiducia dei prodotti presenti sulla rete e prima di acquistare tende a documentarsi, una persona che non ama aspettare le code  o fare le file nei negozi. Insomma una persona decisa e sicura di se.

Ci troviamo dunque davanti ad un compratore consapevole e per niente sprovveduto che sa quello che vuole.

I vantaggi

I vantaggi di acquistare sul web sono sicuramente molteplici. E’ possibile infatti comprare a qualsiasi ora del giorno e della notte, il web non conosce orari. Altro aspetto riguarda il “fattore risparmio”. In rete infatti grazie a ricerche approfondite è possibile comparare diversi prezzi e soprattutto scegliere quello che più ci conviene. E’ innegabile infatti che in rete è possibile imbattersi in delle belle occasioni.

Attenzione

Attenzione però perchè la rete nasconde grandi insidie. Bisogna infatti sempre accertarsi su che tipo di sito si sta acquistando, della validità del prodotto, ed eventualmente se è possibile restituirlo in caso di cattivo funzionamento. Altra attenzione va posta sempre sull’immissione dei dati della propria carta di credito sul web. Purtroppo i casi clonazione carte non sono poi così rari.

E voi che tipi siete ? Preferite acquistare on line oppure in negozio?

 

 

Leave a Reply