La vita cambia e con essa anche le esigenze. Molto più spesso ci troviamo in realtà in cui ci sono nuclei familiari sempre più piccoli, talvolta composti anche solo da una persona e quindi anche le abitazioni cambiano il loro assetto.
Per case dalle metrature piccole dunque c’è l’esigenza di ottimizzare lo spazio il più possibile. Per questo, molti brand che realizzano elettrodomestici si stanno adeguando alla tendenza della produzione di questi prodotti in formato mini.
Ovviamente non tutti gli elettrodomestici possono essere di un formato piccolo. Vediamo insieme quelli che invece possono avere questa caratteristica.
Aspirapolvere
Uno di questi può essere sicuramente l’aspirapolvere, grande alleato nelle pulizie quotidiane che ottimizza i tempi e soprattutto viene facilmente usato con massimi risultati. In questo caso meglio se è senza fili e questo perchè può essere attaccata al muro quando non viene usata. Questo tipo di modello permette anche di evitare l’acquisto di scope e palette quindi si avrà una riduzione di spesa e di spazio in un colpo solo.
Stiratrice verticale
Un altro elettrodomestico utile e conserva spazio è la stiratrice verticale, un piccolo elettrodomestico facile a utilizzare che toglie le pieghe in pochi minuti. Anche in questo caso, con questo tipo di modello si ottimizza tempo e spazio. Esso può essere infatti riposto facilmente in un cassetto visto la sua dimensione davvero mini. Quindi possiamo dire addio al ferro da stiro e all’ingombrante asse da stiro con questo tipo di soluzione.
Robot per pavimenti
Un ultimo elettrodomestico che possiamo annoverare nella categoria mini è sicuramente il robot per pavimenti, un elettrodomestico che permette di lavare le superfici anche più difficili.
Queste che vi abbiamo segnalato sono solo alcune delle proposte in fatto di elettrodomestici formato mignon, le case produttrici di elettrodomestici infatti propongono da sempre elettrodomestici dal design particolare e adatto a superfici piccole e soprattutto a piccole esigenze basti pensare ai mini frigo per le camerette, alle lavatrici il cui portellone si apre verso l’alto per recuperare spazio e tante altre soluzioni tutte da scoprire.