Più che elettrodomestici, sono vere e proprie meraviglie della tecnologia, stiamo parlando dell’azienda Samsung Electronics che da anni produce elettrodomestici ad altissima prestazione.La Samsung Electronics, è una multinazionale sudcoreana, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, fondata nel 1969 a Taegu come Samsung Electric Industries, divisione elettronica del Gruppo Samsung.
Nel 1974 avvia la produzione di televisori in bianco e nero, lavatrici, frigoriferi, condizionatori.Ma è negli anni 80 che la Samsung Electronics avvia la sua espansione commerciale con la creazione di numerose filiali soprattutto all’estero, la prima fra tutti in Germania. Gli anni 80 sono anni decisivi non solo per la produzione di elettrodomestici ma anche per i primi personal computer.
Se nel 1997, una forte crisi finanziaria investe le aziende asiatiche di tutto il mondo, la Samsung ne esce rafforzata e riesce ad emergere sulle altre come azienda di livello internazionale. Si impone tra i maggiori produttori mondiali di televisori, in diversi paesi.
Attualmente, l’azienda continua a proporre innovazioni tecnologiche e a creare filiali in tutte le diverse aree del mondo.Un elettrodomestico samsung ad oggi si riconosce per il suo design, progettato come un vero gioiello dell’elettronica, per la sua massima funzionalità e per la durabilità nel tempo.