Questa settimana ci occuperemo all’interno del nostro blog di un piccolo elettrodomestico ma di grande utilità: stiamo parlando del minifrigo da camera.

Piccolo nelle dimensioni, il minifrigo non è altro che una miniatura del classico frigorifero sprovvisto però del congelatore. Esso diventa un elettrodomestico indispensabile, soprattutto per chi desidera avere a disposizione una bibita sempre fresca ma non si trova a casa.

In materia di minifrigo possiamo sostenere che ne esistono di diverso tipo, di diversi modelli che variano per capienza e funzionalità. C’è per esempio il modello portatile quindi comodo da trasportare, magari per andare in campeggio o c’è quello fisso o detto anche modello ad incasso, quest’ultimo molto utile per chi ha appartamenti molto piccoli, oppure per chi desidera utilizzarlo in barca o in una roulotte.

Potenzialità e limiti

Le potenzialità sono molteplici: si possono trasportare ovunque, sono di solito oltre che elettrodomestici veri e propri oggetti d’arredo in quanto sono realizzati con un design accattivante e all’ultima tendenza, consumano poco e soprattutto sono estremamente silenziosi, sono versatili e si possono utilizzare tutto l’anno.

E’ giusto precisare che questo elettrodomestico ha in se anche dei limiti, per esempio è bene ricordare che un minifrigo non ha le stesse potenzialità di un frigorifero dalle normali dimensioni e dall’uso domestico, quindi i tempi e la velocità di raffreddamento ovviamente non potranno essere paragonati a quest’ultimo, la sua capienza ovviamente è limitata e come tutti gli elettrodomestici deve essere soggetto a manutenzione.

Insomma dopo aver letto questo articolo converrete con me, che questo è un elettrodomestico veramente utile. Diciamo la verità chi è che non desidererebbe avere nella propria camera un minifrigo pronto a dispensare bevande fresche proprio come accade negli hotel?

Leave a Reply