Quello che vogliamo raccontarvi oggi, all’interno del nostro blog è una grande iniziativa che si sta realizzando da poco tempo ma che racchiude in se una grande idea che vede come protagonisti ancora una volta gli elettrodomestici e soprattutto la tutela dell’ambiente. 

L’idea vincente

Un’azienda piemontese ha infatti deciso di investire sulla riparazione di elettrodomestici rotti destinati a diventare rifiuti, in oggetti funzionanti, riportati dunque a nuova vita e soprattutto a grandi prestazioni.

Il progetto in questione è stato chiamato RI-GENERATION, un progetto come si evince dal nome, pensato appunto per rigenerare queste  tipologie di elettrodomestici dismessi dai proprietari e quindi desinati ad essere rifiuti.

Questa idea ha permesso  a questa azienda  di rimettere sul mercato questi elettrodomestici  dimenticati, ad un costo decisamente low cost che in tempi come questi di grandi difficoltà economiche, diventano  la soluzione per molte persone che si trovano in situazione di indigenza e che  non sempre  possono permettersi di acquistare un elettrodomestico nuovo o di ultima generazione. Questi prodotti una volta riparati vengono venduti anche con il libretto di istruzione e arrivano ad avere una garanzia per circa 12 mesi, insomma un vero affare.

Benefici ambientali

A beneficiare di questa soluzione, oltre che l’economia anche l’ambiente riesce ad avere la sua fetta di vantaggi, infatti quelli che dovrebbero diventare rifiuti, invece di essere avviate costose operazioni di smaltimento, vengono inserite in un nuovo ciclo di vita e così anche l’ambiente in cui viviamo riesce ad avere una tregua da tutto questo inquinamento che l’uomo produce con le sue invenzioni.

Anche noi di Ripara elettrodomestici, adottiamo già da diverso tempo questa politica del risparmio e soprattutto del ridare nuova vita agli elettrodomestici. Non è un caso che all’interno del nostro blog, vi abbiamo sempre dato consigli sul come puntare sulla manutenzione dei nostri elettrodomestici,  per farli durare il più a lungo possibile, sia in termini di risparmio economico, sia per salvaguardare il nostro ambiente.

Dare nuova vita agli elettrodomestici dunque risulta sempre una scelta vincente! 

 

 

 

 

Leave a Reply