Siamo in pieno periodo vacanziero e molte famiglie si apprestano a preparare le valigie per partire per le tanto agognate e desiderate vacanze. Questa settimana, vi consigliamo la lettura di questo breve articolo per segnalarvi 4 importanti comportamenti, che vi suggeriamo di adottare prima della partenza, che vi risulteranno molto preziosi per la tutela dei vostri elettrodomestici.

Frigo, lavatrice, lavastoviglie, un consiglio per tutti.

Iniziamo col parlare del frigorifero, prima di partire infatti è consigliabile controllare che tutti i cibi presenti in frigo siano ben chiusi e sigillati, qualora infatti essi fossero aperti vi consigliamo vivamente di consumarli. Lasciare infatti del cibo mal conservato in frigo per diversi giorni potrebbe causare un effetto poco piacevole ovvero, una scia maleodorante che scoprirete al vostro ritorno. Quindi per non avere brutte sorprese vi consigliamo di svuotarlo e di pulirlo.

Altra manovra da effettuare è quella di sbrinare il freezer e questo per evitare che si formi all’interno un fastidioso blocco di ghiaccio.

Per la lavatrice come la lavastoviglie assicurarsi che non ci siano nel primo caso abiti da lavare nel cestello e nel secondo caso stoviglie sporche. Lasciamo infatti questi elettrodomestici liberi e puliti, in modo da evitare ancora una volta l’effetto del fastidioso cattivo odore.

Altro comportamento da adottare molto efficace è quello di provvedere a staccare tutti gli elettrodomestici dalle prese di corrente, non solo per evitare gli sprechi, lasciandoli in stand by, comunque c’è un consumo di energia anche se minimo, ma soprattutto fattore primario di questo comportamento è l’intento di salvaguardare la vita degli elettrodomestici il più possibile, visto che non saranno utilizzati per lunghi periodi, in cui sarete assenti.

Insomma questi pochi ma semplici consigli vi aiuteranno a non commettere errori e a godervi la vacanza in tutta tranquillità, quindi attenzione e cercate di seguirli.

 

Leave a Reply