Nonostante i freddi degli ultimi tempi, ci sono molte persone che amano fare gite fuori porta, i più temerari sono quelli amanti della natura che pur di trascorrere qualche giorno immersi nel verde sfidano le basse temperature pur di non perdersi serate sotto le stelle. Chi decide dunque di far campeggio e pernottare in tenda sa che ci sono mille stratagemmi per agevolare questi tipi di soggiorno, basta infatti portare con se oggetti dall’ importantissima utilità, uno fra tutti è il fornellino da campeggio.

Il fornellino è un oggetto molto importante per chi fa campeggio perché permette di cucinare pasti in qualunque situazione, senza rinunciare al gusto di mangiare solo perché si è scelti di stare a contatto con la natura. Grazie a questo tipo di mini elettrodomestico anche chi ha famiglia con bambini può avere la possibilità di coltivare vecchie o nuove passioni senza limiti, basta quindi attrezzarsi nel modo giusto.

Una delle categorie che maggiormente apprezzano questo mini elettrodomestico sono sicuramente i cicloturisti, ovvero turisti che attraversano i vari paesi in bici e che soggiornano in tenda e che piuttosto che consumare pasti freddi e in modo fugace preferiscono mangiare pasti cotti che aiutino ad affrontare le fatiche del giorno. Grazie ai vari tipi di design e alle dimensioni che nel tempo sono andate sempre a rimpicciolirsi, questo elettrodomestico diventa di facile trasportabilità e comodo veramente in ogni occasione perché poco ingombrante.

A ognuno il suo fornello

Ne esistono di diversi tipi da quello più semplice che funziona con la  combustione dell’alcool che si usa per le pulizie, non ha bisogno di particolare manutenzione, poi c’è quello a gas che funziona con delle piccole bombolette di gas avvitate al fornellino e poi c’è quello ultimo modello quello multicombustibile che utilizza come combustibile la benzina, ovviamente su quest’ultimo si può intuire da subito la sua forza di azione rispetto magari al primo che funziona con il semplice alcool. Questo tipo di modello però rispetto agli altri richiede maggiore manutenzione ed attenzione nell’utilizzo. Per questo prima di acquistarne uno è sempre bene informarsi  sulle caratteristiche sulle loro capacità di funzionamento e soprattutto sempre in base alle nostre esigenze.

Per gli amanti dell’avventura quindi si prospetta una nuova sfida: la scelta del giusto fornellino da campeggio!

 

Leave a Reply